Minidumper autocaricante - Il mezzo ideale nella zona del Lago di Garda
cliente
Barbazeni Michele
paese
Costermano (VR) - Italia
modello macchina
Minidumper HP850
settore
Edile
applicazioni
Ristrutturazione, costruzione e manutenzione
Barbazeni Michele dal 2002 è il titolare dell’azienda edile di famiglia, proseguendo il lavoro del padre.
Nel 2004 acquista la sua prima macchina Hinowa, un minidumper HP850 con cassone edile e pala autocaricante, da quel giorno non se ne separa più e tutt’oggi è il macchinario da cui non si separerebbe mai.
Operando nella zona lago di Garda, in particolare Bardolino, Costermano, Garda, si specializza nella ristrutturazione di case e piscine, nella manutenzione di giardini di abitazioni private e residence e dalla continua richiesta dei suoi clienti decide di espandersi, acquistando una piattaforma aerea cingolata Goldlift 14.70 e intraprendere il lavoro di manutenzione di giardini e di potatura.
Alla domanda del perché abbia scelto questa tipologia di mezzi, il sig. Michele risponde: “ Lavorando in zone di villeggiatura estive, nelle zone collinari e rocciose adiacenti al lago di Garda, gli spazi sono molto ridotti e le aree di lavoro non permettono a grandi mezzi di entrare ed è proprio qui che entrano in gioco le macchine Hinowa, la loro compattezza mi ha permesso di arrivare in posti impensabili, dove addirittura il cliente finale rimaneva stupito ”.
Aggiunge il sig. Michele: " Nella creazione, nella ristrutturazione e nella manutenzione di piscine e impianti idrici è stato indispensabile il minidumper, che con la carreggiata da 76 cm di larghezza mi ha permesso di terminare il lavoro con un risparmio di tempo elevato ".