Roli D. srl

La flotta di piattaforme aeree utilizzate dalla società operante nel settore del noleggio


cliente

Roli D. srl


paese

Spilamberto (MO) - Italia


modello macchina

GL14.70, GL17.80, LL17.75, LL20.10, OL21.11


settore

Noleggio 


applicazioni

Manutenzione del verde, lattoneria, edilizia, impiantistica



Nei primi anni ’70 la Roli D. inizia ad affermarsi sul territorio come ditta specializzata nella riparazione di macchine agricole, da lì si sviluppa anche e soprattutto nel settore del giardinaggio, conquistando un’ampia fetta del mercato locale. Ad oggi, la Roli è un’azienda con un’ampia flotta di piattaforme aeree cingolate Hinowa, quasi la gamma completa, con diversi modelli da 14, 17, 20 e 21 metri di altezza.

Quali sono i punti di forza delle piattaforme aeree Hinowa individuati dal cliente?

Sicuramente la compattezza e tutti i sistemi di sicurezza che rendono quelle proposte piattaforme aeree semplici da utilizzare anche per chi è alle prima armi. Questo aspetto semplifica molto quella che può essere l’assistenza al cliente mentre si trova al lavoro con la macchina, anche grazie al sistema di assistenza in remoto che permette di intervenire senza dover uscire dalla sede. Il cliente, infatti, afferma: «ho scelto il prodotto Hinowa per la mia flotta di noleggio, innanzitutto per l’affidabilità del marchio e anche per la semplicità d’uso» - dice Federico, il quale poi tiene ad aggiungere che «nell’ambito del noleggio è importante avere macchine semplici, sicure ed intuitive e così definirei le macchine Hinowa. Il cliente che noleggia un ragno Hinowa, automaticamente sarà in grado di utilizzare la gamma completa vista l’uniformità e la semplicità dei comandi».

A chi è rivolto il servizio di noleggio delle piattaforme aeree offerto dalla Roli?

Principalmente, le piattaforme aeree vengono noleggiate da giardinieri e manutentori del verde. Grazie all’acquisizione dei ragni, tuttavia, il bacino di utenza si è sempre più allargato e, attualmente, i clienti finali possono essere anche:
  • Lattonieri
  • Imbianchini
  • Muratori
  • Elettricisti