Tree Fellas Devon

L’utilizzo della piattaforma Lightlift 20.10 per una cura del verde in totale sicurezza

cliente

Tree Fellas Devon


paese

Kingsteignton - Inghilterra


modello macchina

Hinowa Lightlift 20.10


settore

Manutenzione giardini


applicazioni

Ispezioni e sondaggi sugli alberi; potatura e riduzione di alberi; abbattimento di alberi
 

Fondata nel 2007, con sede a Kingsteignton, un piccolo centro urbano in Inghilterra, Tree Fellas Devon ha acquistato la piattaforma aerea Hinowa Lightlift 20.10 per migliorare le proprie attività e soddisfare al meglio le esigenze dei propri clienti. Settore di riferimento dell’azienda cliente è quello della manutenzione dei giardini.

I vantaggi di utilizzare la piattaforma Hinowa Lightlift 20.10

Nel periodo precedente alla partnership con Hinowa, l’azienda effettuava le proprie attività tramite l’utilizzo di corde, le quali permettevano agli operatori l’accesso agli alberi, ma erano meno stabili e allungavano i tempi di ogni lavorazione. Solo quando si verificava la necessità di operare in particolari condizioni venivano noleggiati alcuni modelli specifici di piattaforme. Utilizzare la Lightlift 20.10 ha permesso a Tree Fellas Devon di rispondere più rapidamente alle richieste di assistenza e mantenere un prezzo competitivo, grazie anche a una riduzione del tempo di lavoro. Fra i principali vantaggi derivanti dall’utilizzo di questa macchina vi sono, inoltre, quelli riguardanti le sue caratteristiche, come:

  • Elevata qualità dei materiali costruttivi (acciaio)
  • ​Eccellente altezza di lavoro e notevole sbraccio (20,15 metri – 10 metri)
  • Capacità del cesto invariata anche a pieno sbraccio (230 kg)

A sottolineare i benefici dell’utilizzo del macchinario è stato lo stesso Benjamin Van Walsum, titolare dell’azienda, il quale ha dichiarato che con la piattaforma Hinowa la società può «affrontare progetti stimolanti, mentre altri non possono. In un caso, un comune ha rifiutato i piani proposti da altri due arboricoltori per ridurre un albero di quercia protetta in un giardino sul retro perché i tagli proposti erano troppo severi. Il lavoro si sarebbe svolto arrampicandosi e non era sicuro salire più in alto sull’albero. Con Hinowa, avremmo potuto accedere ad un cancello molto stretto che conduceva all’albero e tagliarlo nel modo approvato dal comune. Quindi, il nostro piano è stato approvato.

Avere la nostra macchina ci ha anche permesso di noleggiarla ad altri arboricoltori e squadre di manutenzione dei giardini, il che crea un altro flusso di entrate per noi.

Alcuni dei nostri clienti, che come noi tengono alla sicurezza, si rivolgono a noi perché sanno che facciamo il lavoro con Hinowa […]
».

Le applicazioni nella manutenzione dei giardini con la Lightlift 20.10

L’alto livello di sicurezza e le numerose funzioni della macchina hanno fatto sì che l’azienda cliente ha potuto utilizzare la piattaforma aerea per un vastissimo numero di applicazioni, fra le quali troviamo:
 
  • Ispezioni e sondaggi sugli alberi
  • Abbattimento di alberi
  • Potatura e riduzione di alberi
Grazie alla notevole altezza di lavoro della macchina, infine, il cliente ha potuto prendere in carico differenti lavorazioni relative al crescente problema dell’ash dieback nel Regno Unito, una malattia che uccide le piante partendo dalla loro parte più alta. 
Richiedi Informazioni