Vertical Sulcis

L’utilizzo della piattaforma Lightlift 20.10 per l’allestimento di una manifestazione cittadina


cliente

Vertical Sulcis snc


paese

Iglesias (Sardegna) - Italia


modello macchina

Lightlift LL20.10


settore

Industria, edile, giardinaggio 


applicazioni

Edilizia, manutenzione del verde, interventi speciali

Nata nel 2005, la Vertical Sulcis ha utilizzato la piattaforma Lightlift 20.10 Performance IIIS per installare 297 ombrellini in una manifestazione cittadina, rendendo ancora più bella e accogliente la città. Notteggiando, infatti, è un evento che, ogni estate, infiamma la città di Iglesias in Sardegna e si svolge tutti i venerdì di luglio e di agosto nel centro storico e prevede: spettacoli musicali, intrattenimento per grandi e piccini, stand espositivi degli artigiani locali, street food, shopping con negozi aperti sino a mezzanotte, oltre ad arte, cultura e spettacolo. L’installazione di questo originale addobbo negli oltre 100 m di via pedonale ha richiesto tre giorni lavorativi da parte dell’azienda cliente.

Perché il cliente ha utilizzato le piattaforme aeree Hinowa?

I 5 professionisti di Vertical Sulcis, qualificati e preparati fisicamente e tecnicamente, operano con l’utilizzo di tecniche speleo-alpinistiche di progressione su corda e con attrezzature specifiche e sono in grado di operare in altezza anche nei luoghi più inaccessibili. Questa specializzazione si abbina all’utilizzo delle piattaforme aeree dalle elevate performance di Hinowa, come i due mezzi aerei da 17 e 20 m, che consentono alla società di spaziare in molteplici campi, ottenendo vantaggi che riguardano principalmente i seguenti aspetti:
 
  • Semplicità di utilizzo
  • Manutenzione limitata
  • Rapidità di spostamento 
Luca Serra, uno dei soci di Vertical Sulcis, infatti, afferma che “utilizzando l’Hinowa Lightlift 20.10 Performance IIIS abbiamo potuto fare il lavoro limitando al massimo gli spostamenti. Grazie allo sfilo, una volta stabilizzata la macchina, è possibile eseguire molte installazioni senza inutili perdite di tempo”. Per di più, riprende Serra, “con Hinowa ci troviamo benissimo. Le macchine sono davvero semplici da utilizzare, snelle e intuitive. Inoltre, non ci hanno mai dato grandi problemi sotto il profilo della manutenzione. Tra l’altro i tecnici Hinowa sono molto disponibili e i pochissimi problemi riscontrati sono stati risolti in tempo reale direttamente al telefono”.

In quali altre operazioni vengono utilizzate le piattaforme dalla Vertical Sulcis?

Se il lavoro in corda dell’azienda cliente si estende all’intero territorio nazionale, quello con le piattaforme aeree Hinowa, per ovvie ragioni di trasporto, si limita alla Sardegna e soprattutto alla regione del Sulcis. All’interno di quest’area, oltre che nella manifestazione cittadina, la Vertical Sulcis ha potuto rilevare l’ottimo rendimento di utilizzo delle piattaforme aeree di Hinowa in applicazioni come la manutenzione degli edifici di culto, ottenendo sempre eccellenti risultati. La Vertical Sulcis, inoltre, ha potuto apprezzarne le prestazioni nei seguenti campi:
  • Industria edilizia
  • Interventi speciali all’ambiente
  • Servizi di pulizia e montaggio
Richiedi Informazioni