L’innovativa piattaforma aerea cingolata presentata alla fiera Apex di Amsterdam
Durante l’importante fiera Apex di Amsterdam, Hinowa ha presentato la nuova piattaforma aerea cingolata Lightlift 13.70 Performance IIIS. Dalle più elevate prestazioni e notevolmente compatta, la nuova macchina è destinata a rientrare fra le prime scelte dei noleggiatori di tutto il mondo.
Per quali lavorazioni è progettata?
Sbraccio operativo di 7,08 metri, altezza di lavoro di 13,30 metri, portata utile di 230 kg per tutto l’arco di lavoro, più velocità nella movimentazione e nuovo cestello ad angolo: l’ultima arrivata in casa Hinowa, la LightLift 13.70 Performance IIIS, si distingue per le doti di compattezza, robustezza e funzionalità. Quella presentata è una piattaforma aerea ideale per effettuare lavori di precisione in ambienti interni ed esterni, come chiese, musei ed aree espositive, che presentano superfici spigolose o ad andamento irregolare. Il nuovo cestello con angoli smussati consente, infatti, un migliore approccio a parete, rendendo possibili anche le operazioni più delicate.
Quali sono le dimensioni della nuova piattaforma?
Quanto alle dimensioni, ciò che si nota è che l’area di stabilizzazione si attesta a 2,8 x 2,8 metri, mentre l’ingombro in ordine di marcia è drasticamente ridotto: senza cestello la nuova LightLift 13.70 misura solo 3,28 metri in lunghezza. Le ridotte dimensioni del sottocarro e la possibilità di smontare il cesto porta persone ne semplificano la movimentazione in fase di trasporto, oltrepassando spazi angusti e ristretti; l’altezza inferiore ai due metri permette alla macchina di attraversare agevolmente qualunque chiusura industriale e civile. Il nuovo modello dispone di un pratico alloggiamento per forche muletto e ganci di sollevamento su stabilizzatori Heavy Duty. Di serie, la piattaforma è fornita con carro fisso 786 mm a mono velocità, ma su richiesta può essere consegnata con carro variabile 748/1100 mm a doppia velocità.
Come viene alimentata?
Parlando di power unit, la LightLift 13.70 propone tre diverse opzioni di motorizzazione. Nello specifico, quelle disponibili sono le seguenti:
- Motore a benzina Honda iGX390 da 11,7 cavalli (8,7 kW)
- Motore diesel Hatz 1B40 da 10 cavalli (7,5 kW)
- Sistema elettrico (3,6 kW/h) alimentato dal pacco batterie agli ioni di litio
Quest’ultima modalità garantisce zero emissioni e prestazioni elevate in termini di autonomia, silenziosità e impatto ambientale.
Quali sono i sistemi di sicurezza in dotazione?
Grande attenziona da Hinowa anche alla sicurezza degli operatori. Grazie al controllo sull’inclinazione, la piattaforma aerea decelera automaticamente in condizioni pericolose. Il sistema anti-entrapment SkyGuard®, protegge l’operatore nel cesto, consentendo di operare in totale tranquillità.
Di quali sistemi di gestione da remoto è dotata la macchina?
Anche la nuova LightLift 13.70 sfrutta il sistema di controllo e diagnostica RAHM, che consente un monitoraggio costante della macchina a distanza, permettendo al service Hinowa di effettuare una diagnosi completa via remoto. Inoltre, grazie al dispositivo GPS installato a bordo è possibile localizzare la piattaforma in ogni momento.
Perché scegliere le piattaforme aeree Hinowa?
Oggi i prodotti Hinowa sono apprezzati per l’elevata qualità sia in Italia che all’estero. L’azienda ha saputo anticipare le tendenze del settore, elevando continuamente gli standard per il noleggio professionale. I clienti che scelgono il marchio italiano avranno modo di ottenere
piattaforme aeree cingolate altamente performanti e affidabili, in grado di rispondere concretamente alle loro esigenze. Innovazione, spirito di intraprendenza e grande professionalità orientano l’operato del team ricerca e sviluppo Hinowa, che si impegna ogni giorno nella progettazione e realizzazione di macchine sempre più efficienti e versatili.